Monica Giovine • Life Coach, NLP Coach, Trainer & Mentore | La Piramide del Successo
1386
post-template-default,single,single-post,postid-1386,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive
 

14 Nov La Piramide del Successo

PIRAMIDE DEL SUCCESSO

Possiamo verificare gli stadi ed i passi che portano verso il cambiamento e quindi verso la realizzazione personale e al successo nella propria vita. In ordine crescente il cambio dello stato vitale-mentale-emozionale che conduce verso il successo:

1) Abitudini, ripetizione degli schemi, protezione, zona di sicurezza – staticità (stadio basso) potremmo considerarlo il binario morto, quando non sei tu a gestire la tua esistenza ma sono i condizionamenti inconsci dovuti alle tue esperienze passate.

2) L’identificazione del proprio scopo o dei propri scopi, riguarda cosa vuoi veramente dalla vita, ha a che fare con la tua “Mission”è il primo importante passo avanti per uscire dalla zona protetta ed andare verso la crescita

3) Lo stato superiore riguarda lo sviluppo dei talenti, agire e gioire, sentirsi motivati, desiderio di cambiare grazie alla passione, lasciare emergere e manifestare le proprie qualità (che sono molto di più di quanto pensi) andare verso le proprie attitudini, sentire il desiderio di maniferstare nella realtà fisica la propria MISSION.

4) Lo stato successivo riguarda le relazioni sociali e gli incontri, uno staff giusto è vincente rispetto all’isolamento, a questo livello nascono e si sviluppano nuove idee. Lo staff è creativo ed il gruppo nel quale ogni membro manifesta i propri talenti genera una soddisfazione maggiore per ogni componente del gruppo, inoltre questa dinamica favorisce la crescita, lo sviluppo e gli incontri produttivi.

5) Opportunità – Le cosidette “occasioni” di successo aumentano dinnanzi a te, accadono, sei pronto per accorgertene e per coglierle. Quando si dice: “cogli l’attimo”. Hai creato intorno a te e nella tua vita la situazione energetica ideale per far accadere le cose!

6) Realizzazione degli scopi desiderati e risultati visibili nella tua vita dimostrabili e tangibili, sei avviato verso la tua crescita continua, il vero scopo o “mission” della tua esistenza.

7) Realizzazione della tua identità – crescita come persona e sviluppo sia personale e che spirituale, anche se talvolta non viene considerato come tale per condizionamenti culturali, la tua realizzazione personale, il tuo contributo alla società ed il tuo benessere in ogni ambito ha un alto scopo anche verso gli altri e verso la società.

2 Comments
  • Life Coach
    Posted at 09:39h, 22 Novembre Rispondi

    Complimenti Monica per l’articolo che schematizza in maniera esaustiva il percorso di crescita da intraprendere per arrivare al successo.

    Saluti

    • admin
      Posted at 19:28h, 22 Novembre Rispondi

      Ciao Gian Luigi,
      ti ringrazio molto per il tuo commento, detto da un “collega” ed esperto, fa molto piacere.
      Un caro saluto
      Monica Giovine

Post A Comment