Monica Giovine • Life Coach, NLP Coach, Trainer & Mentore | La prima Sessione di Life Coaching
1377
post-template-default,single,single-post,postid-1377,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive
 

12 Ago La prima Sessione di Life Coaching

 

ID-10040853La prima sessione di Life coaching viene fissata su appuntamento dopo alcuni contatti contatti avvenuti telefonicamente o molto più spesso via e-mail.

Durante la sessione di Life Coaching si stabilisce e si crea intesa reciproca fra personal coach e la persona che si rivolge al coach.

Una persona si rivolge ad un life coach per compiere dei cambiamenti positivi al proprio stato, ritrovare autostima, interesse per se stessa, energia e motivazione e per avere un supporto nel raggiungere i propri obbiettivi personali focalizzandosi su un determinato risultato che il cliente desidera ottenere.

Trovando e creando la giusta motivazione e l’entusiasmo attraverso un piano di lavoro piacevole per il cliente.

Si garantisce l’assoluta riservatezza poichè la fiducia e la confidenza sono alla base di una buona collaborazione.

Durante il primo incontro, si discute sull’ attuale situazione generale, o sulla situazione che riguarda uno specifico settore richiesto dal cliente. Si dialoga per analizzare come si è arrivati all’ attuale situazione.

Le esperienze passate, o i passaggi, ed altre informazioni inerenti la storia personale riguardante le emozioni, i sentimenti, gli stati d’animo, i comportamenti.

Si valutano le attuali abitudini e credenze, nel caso fossero limitanti si possono rivederle per migliorarle e renderle potenzianti.

Si valuta quali sono le aspettative attuali da questa decisione di cambiamento.

Dopo una seduta conoscitiva, che può durare da un’ora e mezza a due ore (o anche di più) si inizia e si programma il vero e proprio lavoro di coaching attraverso una collaborazione ed un empatia reciproca finalizzata a portare la persona ad avvicinarsi al suo ideale sperato nel settore specifico.

Gli incontri possono durare da 1 ora  a 2 ore. In genere durano 1 ora. 

scriviqui

Frequenze degli incontri di Life Coaching

Generalmente le sessioni di life coaching si svolgono mediante incontri fra il life coach ed il cliente con una frequenza settimanale o quattordicinale (bimensile). Il percorso viene comunque personalizzato a seconda del cliente e della situazione da modificare.

Gli incontri possono svolgersi anche con appuntamenti settimanali o mensili e possono essere dal vivo oppure online. 

Il Life Coaching può essere svolto in studio a Milano o a Monza oppure Online tramite SKYPE in video chiamata rimanendo comodamente a casa tua. E’ possibile anche effettuare il Life Coaching via email, pratico, semplice e conveniente.

 

No Comments

Post A Comment