Monica Giovine • Life Coach, NLP Coach, Trainer & Mentore | Gli incontri karmici
1404
post-template-default,single,single-post,postid-1404,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive
 

02 Apr Gli incontri karmici



INCONTRI KARMICI

Per lo più le storie d’amore più significative, intense e tormentate della tua vita hanno avuto la loro origine molto lontano nel tempo, cioè risalgono a vite passate.

Il senso di questi legami è da ricercare nel fatto che si vuole ristabilire un equilibrio: uno dei due partner ha qualcosa da risarcire all’altro.

Se durante un rapporto fra due persone risalente a vite precedenti uno dei due ha compiuto ingiustizie, torti, angherie e sopraffazioni ai danni dell’altro, in questa vita, il loro ritrovarsi, sarà volto a pareggiare il debito karmico contratto nelle vite passate. In ogni caso le unioni basate su un debito karmico hanno la caratteristica di non scorrere in modo fluido ed armonico, incontrano ostacoli ed impedimenti di varia natura e spesso uno dei due subisce evidenti ingiustizie e soprusi da parte dell’altro.

Quando invece non sussistono pendenze col passato, le anime affini a livello vibrazionale entrano in sintonia e si attraggono ed uniscono le loro forze per una crescita comune.

La loro unione è contrassegnata dall‘armonia e dall’assenza di tensione, che permette loro di esprimere appieno le proprie specifiche potenzialità percorrendo insieme, in coesione ed unione profonda, il medesimo cammino. Non tutte le unioni con queste caratteristiche sono però incontri di anime gemelle nel vero senso del termine.

Non sempre un incontro deriva da un legame di vite passate ma può essere invece una sintonia energetica con la finalità di sintonizzarsi sulle stesse vibrazioni in quel determinato momento della tua vita. Puoi essere attratto da qualcuno non conosciuto in vite passate e vivere storie d’amore, più o meno felici, creando così un nuovo legame karmico, non necessariamente negativo.

CHE COS’E’ IL KARMA?

La parola “Karma“, un termine prelevato dalla filosofia indù, è stata interpretata in vari modi.

Molti di coloro che trattano l’argomento citano per spiegarlo il seguente passo della Bibbia: “Ognuno mieterà quello che avrà seminato”. In parole povere significa che le nostre azioni generano reazioni equivalenti ed il karma viene perciò paragonato alla legge causa-effetto di Newton.

Una singola azione crea necessariamente una reazione e tante azioni simili creano con il tempo altrettante reazioni, che costituiscono il karma.

Il karma rappresenta, sia l’azione che crea un risultato, sia la somma dei conseguenti risultati. In ciò consiste l’importanza, spesso trascurata, della volontà personale e della libera scelta. Ogni scelta che una persona fa può creare un nuovo karma o distruggerne uno già esistente.

Il karma in sé non è né positivo né negativo: è neutro ed è in base all’interpretazione che gli viene data e alle sue conseguenze che può essere classificato come positivo o negativo.

Il karma è considerato una legge universale e, come tale, ti assicura che dovresti sempre confrontarti con ciò che hai già creato in precedenza.

Possiamo dire che “il Karma è paziente”: ha a disposizione tutte le nostre vite per trovarti.  Perciò, anche se magari per caso fuggi anche inconsapevolmente dalle conseguenze di un’azione nella tua vita presente, lo incontrerai di nuovo in un’altra vita fino a quando non avrai sciolto il nodo.

Il karma ha una forte importanza ed è determinante e quindi deve essere preso in considerazione per ciò che riguarda accadimenti ed anche incontri.

In ogni tua vita, il tuo destino potrà implicare la necessità di rendere conto al tuo karma: sia ai karma irrisolti accumulati nelle vite passate, sia a qualsiasi nuovo karma che tu possa creare nella tua vita presente.

Tuttavia è la tua anima (che è poi la parte luce di te) a determinare gli obiettivi karmici su cui deciderà di lavorare in una determinata vita. Supponiamo ad esempio che in una delle tue vite passate tu sei stata sposata ed il rapporto con il vostro coniuge sia stato litigioso e conflittuale. Forse nella tua vita presente la tua anima deciderà di risolvere il karma di quella vita e perciò ci si potrebbe aspettare che il tema della tua vita presente si concentri sui rapporti personali in genere e, più specificatamente, sull’acquisizione della tua capacità di perdonare.

Incontrerai ancora il tuo vecchio partner?

Può certamente accadere, ma non è cero. Potrai incontrare e sposare di nuovo quell’anima o potrai incontrarla sotto forma di genitore o figlio o fratello/sorella o parente o collega. In alternativa, una persona che prima non conoscevi può entrare in scena e impegnarsi insieme a te ad imparare questa lezione…o forse la lezione che imparerai riguardo al perdono sarà più astratta, oppure ti insegnerà semplicemente a perdonare te stesso/a.

In ogni caso è certo che  durante la tua vita presente, sceglierai una personalità e una serie di circostanze che rifletteranno il modo in cui hai scelto 0 meglio, la tua anima ha scelto, per risolvere questo problema e sciogliere questo nodo karmico, selezionando i tratti del carattere che ti saranno d’aiuto per giungere a questo obiettivo.

 

4 Comments
  • Generic cialis
    Posted at 03:07h, 26 Marzo Rispondi

    I’m really enjoying the design and layout of your blog. It’s a very easy on the eyes which makes it much more pleasant for me to come here and visit more often. Did you hire out a designer to create your theme? Superb work!

    • admin
      Posted at 15:04h, 28 Marzo Rispondi

      Thank you very much

      Sincerely

      Monica Giovine

  • furtdsolinopv
    Posted at 02:49h, 15 Gennaio Rispondi

    Whats up very nice web site!! Guy .. Beautiful .. Superb .. I’ll bookmark your web site and take the feeds additionallyKI am glad to find a lot of useful info here within the put up, we need develop more techniques on this regard, thanks for sharing. . . . . .

  • cheap kamagra soft tabs uk
    Posted at 02:49h, 05 Marzo Rispondi

    Does your blog have a contact page? I’m having a tough time locating it but, I’d like to shoot you an email.

    I’ve got some suggestions for your blog you might be interested
    in hearing. Either way, great blog and I look forward to seeing it develop over time.

Post A Comment