Monica Giovine • Life Coach, NLP Coach, Trainer & Mentore | Logosintesi: tecnica energetica per favorire i cambiamenti
2015
post-template-default,single,single-post,postid-2015,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive
 

20 Apr Logosintesi: tecnica energetica per favorire i cambiamenti

La Logosintesi è una tecnica finalizzata principalmente all’ indipendenza emotiva e a tutto ciò che questo nuovo stato d’animo di libertà dal passato o dai traumi, può portare nella tua vita. Come per esempio: essere libero dalle credenze negative riguardo a te stesso, alla tua identità, alla tua capacità di ottenere gli obiettivi desiderati, liberarti da una paura (l’aereo, l’ascensore, i ragni, i serpenti, il vuoto, le altezze, parlare in pubblico e tanto altro..), liberarti da un’abitudine dannosa come il fumo, il cibo spazzatura, l’alcool, la pigrizia, il gioco per tentare la fortuna o altre cattive abitudini, e portarti a ritrovare la tua identità autentica, realizzarti nella tua esistenza.

La Logosintesi è una tecnica estremamente efficace, mirata e forte ed ultimante la sto utilizzando parecchio con le persone che si rivolgono a me, ed insieme stiamo ottenendo risultati eccellenti.

Quando è utile utilizzare la tecnica della Logosintesi? La Logosintesi è molto efficace per liberarti da emozioni negative, esperienze dolorose, traumi, abusi, rifiuti, luoghi, o persone che attraverso dei comportamenti non compresi ti hanno fatto sentire ferito/a (ottimo anche per le questioni di cuore). E’ una tecnica utile per qualsiasi pensiero negativo che ti tormenta ancora anche se tu razionalmente vorresti eliminare.

E’ importante ricordarti ed essere consapevole che la responsabilità delle tue emozioni è solo tua quindi è un tuo diritto riappropriarti della tua energia, della tua mente, del tuo corpo, della tua persona, della tua vita.

L’obiettivo che ti si pone attraverso l’utilizzo della Logosintesi è di ottenere l’indipendenza emotiva o libertà emozionale dal passato, fatti, situazioni, persone, eventi, luoghi o cose. Con il risultato di essere tu il padrone della tua vita, delle tue sensazioni, delle tue scelte e quindi l’artefice del tuo destino.

Qualsiasi evento sia accaduto, qualsiasi opinione altrui o pensiero limitante gli altri stiano cercando di trasmetterti, magari per bloccare inconsapevolmente la tua vita, grazie alla Logosintesi tu ritorni nel tuo centro energetico, senza permettere di lasciare che la tua energia vitale venga dispersa o risucchiata ancora da quell’episodio che ti aveva ferito, impedendo che possa ferirti ancora nel presente e nel futuro.

Sei tu che decidi se permettere di lasciarti derubare ancora della tua energia dal fatto o evento negativo o se rimanere nel tuo centro energetico, forte, sicuro di te stesso, sereno e pienamente vitale. Sei tu che decidi da quale parte vuoi che vada la tua forza:

  • Scegli il condizionamento o scegli la consapevolezza?
  • Scegli di delegare la tua vita alle opinioni altri lasciandoti derubare della tua energia o scegli tua vera essenza?

Lavorare con le tecniche di indipendenza emozionale è come sbucciare una cipolla, togli prima uno strato e si ripresenta un’altro strato. Gli strati supeficiali sono più duri, man mano che sfogli gli strati questi diventano più morbidi fino a quando arrivi al cuore che è tenero.

Man mano che scavi e risolvi i conflitti interni riscopri altre “vecchie” interferenze “mentali” o condizionamenti da eliminare e ti senti sempre più libero, più sereno, più in pace e sempre più in te stesso, fino ad arrivare all’ origine e al tuo sé autentico.

Ho apportato alcune modifiche alla tecnica, provandola e sperimentandola da anni. La Logosintesi è rimasta invariata ed alla tecnica di base è stata aggiunta una preparazione iniziale presa in prestito dalle arti marziali per entrare più in profondità nel tuo centro energetico su Hara, la mente dell’anima. Trovo che questa preparazione utilissima agli occidentali ne rafforzano l’efficacia. Per questo motivo l’ho chiamata Logosintesi Quantica.

Con i miei clienti di life coaching la Logosintesi Quantica è risultata efficacissima.

Il tuo tuo vitale, il tuo sole, il tuo fuoco vitale si trova nella pancia, chiamata HARA nelle discipline giapponesi, e zona del TAN-TIEN nelle discipline cinesi.

Nella zona della pancia esistono aree corrispondenti all’energia degli organi e nei meridiani dell’agopuntura.

Attraverso il suono della tua voce e inducendoti all’ascolto delle frasi di ristrutturazione energetica tu puoi ripristinare la tua energia vitale.

Il principio è questo: quando ti concentri nella testa perdi equilibrio ed esci dal tuo centro, quando ti concentri nella pancia sei in equilibrio, sei centrato o centrata e ti carichi di energia senza più disperderla, sei in equilibrio e pieno di vitalità.

La Logosintesi Quantica

Descrizione della tecnica in 5 FASI

  1. PREPARAZIONE: Seduto/a su una sedia o su una poltrona, concentrati naturalmente, senza sforzo. Riporta alla memoria l’esperienza, l’episodio, o persona, o idea dalla quale desideri liberarti. Chiudi gli occhi e respira profondamente. Appoggia i palmi delle mani sulla pancia, una mano è posizionata sulla parte superiore della pancia all’altezza dello stomaco sopra all’ombelico, e l’altra mano posta sotto l’ombelico sulla pancia e le gonadi. AFFERMAZIONE: “Attivo la mia essenza per favorire il mio sviluppo in questo processo”. Ora rilassati e fai un lungo respiro profondo.
  2. AFFERMAZIONE: “Recupero tutta la mia energia collegata a ………… e la riporto al giusto posto dentro me stesso”. Ora fai un lungo respiro profondo.
  3. AFFERMAZIONE: “Allontano tutta l’energia estranea a me collegata a …………. E la allontano da ogni mia cellula, la allontano dal mio corpo e dal mio spazio personale e la rimando al suo giusto posto rimettendola nel luogo al quale realmente appartiene”. (puoi staccare la mano dominante dalla pancia, allungando il braccio corrispondente, col palmo della mano rivolto verso l’esterno e compiere fisicamente il gesto di mandare via l’energia non tua che ERA stata assorbita nell’esperienza). Se senti che può esserti utile puoi ripetere l’affermazione. Fai un lungo respiro profondo.
  4. AFFERMAZIONE: “Ora recupero tutta la mia energia collegata a tutte le mie reazioni …………… e la riporto al giusto posto dentro me stesso“. Ora fai un lungo respiro profondo.
  5. AFFERMAZIONE: “Ora ho recuperato tutta la mia energia, ora sono nel mio centro, sono forte e vitale”. Di nuovo, fai un lungo respiro profondo.

Questa tecnica ti consente di recuperare tutte le tue energie, sentirti più forte, più vitale, più dinamico e di conseguenza più leggero o più leggera.

La Logosintesi ti consente di allontanare le energie che ti bloccavano estranee a te ma assorbite da altri o da un’esperienza poco piacevole, grazie alla Logosintesi Quantica torni in te e te ne liberi.

Tornare in te stesso, nella tu vera essenza ti permette di percepire chi sei realmente, ti incute forza ed entusiasmo e ti ricarica. 

Attraverso l’utilizzo di questa tecnica diventa più semplice identificare il tuo scopo e perseguirlo perché sei allineato alla tua vera essenza, a chi sei veramente e alla tua identità autentica.

Per un efficacia duratura nel tempo e permanente è utile ripetere la tecnica ogni giorno per almeno 21 giorni. Dopo sarà possibile lavorare su un altro blocco e problema emerso fino al risultato di libertà di essere te stesso al 100%.

 

 

No Comments

Post A Comment