Gli Uomini e le Donne non sono tutti uguali

Gli Uomini e le Donne non sono tutti uguali

Il metodo utilizzato nel “Love Coaching” sia come corso “Anime Gemelle” sia come sessioni di LOVE COACHING o Personal Coaching per le relazioni affettive e la coppia, è utile per tutti indipendentemente dal sesso, uomini o donne, dall’età quindi giovani e meno giovani, dai gusti sessuali e dalle scelte private e personali in ambito di coppia, relazione e sessualità.

Nei nostri corsi non esistono argomenti del tipo: Cosa piace agli uomini? Cosa vogliono le donne? O altre domande troppo generiche e poco adatte al nostro corso che ha come obbiettivo di uscire dagli schemi fissi, dal luogo comune e dalle etichette in quanto proprio questi parametri limitano le possibilità e possono quindi portare a sofferenza.

L’unica “regola” (se mai possiamo chiamarla con tale nome) che vige in AMORE è che la coppia sceglie di essere felice a prescindere, se inizia ad accontentare i desideri altrui o sociali perde la propria identità ed il diritto ad essere felice.

Uomini e Donne: che differenza c’è?

Uno degli scopi principali del nostro corso Anime Gemelle o dell’auto-aiuto attraverso il Love Coaching è proprio sbarazzarsi di tutte quelle limitazioni della mente che in PNL vengono chiamate “generalizzazioni” che sono dei luoghi comuni che generano parte delle credenze limitanti.

Queste convinzioni oltre ad essere “limitanti” creano nella tua mente aspettative che non ti permettono di aprire liberamente la tua mente ed il tuo cuore come vorresti razionalmente.

Capiamo perché?
Innanzitutto le donne non sono tutte uguali e gli uomini non sono tutti uguali.
Iniziamo a considerarci “esseri umani” con tutti un umano bisogno d’amore, un umano bisogno di essere importanti per le persone che amiamo, con il diritto di essere amati prima ancora di pensare a quale sia il nostro sesso. Soprattutto evitiamo di schierarci su fronti e categorie diverse creando inutili divisioni.

Gli uomini NON sono tutti uguali, e non desiderano tutti lo stesso tipo di donna o di persona.
Gli uomini hanno gusti diversi, esigenze diverse, carattere diverso, idee diverse, storie personali diverse, qualità diverse.

Gli uomini sono tutti diversi fra loro!
Questa nuova visione degli uomini ti fa già sentire meglio, ed è reale.
Se sei una donna ti apre le porte a nuove possibilità, se sei un uomo ti fa sentire libero di considerare te stesso per come sei realmente privo di etichette.

Le donne NON sono tutte uguali, e non desiderano tutte lo stesso tipo di uomo o di persona.
Le donne hanno gusti diversi, esigenze diverse, carattere diverso, idee diverse, storie personali diverse, qualità diverse.

Uomini e Donne: cosa cambia?

Le donne sono tutte diverse fra loro!
Questa nuova visione delle donne ti fa già sentire meglio, ed è reale.
Se sei un uomo ti apre le porte a nuove possibilità, se sei una donna ti fa sentire libera di considerare te stessa per come sei realmente e priva di etichette.

Se vuoi davvero trovare la TUA Anima Gemella o la persona in sintonia con TE, coi TUOI gusti, con le TUE esigenze è utile uscire dal luogo comune e dalla generalizzazione. 

Un’altra cosa che non facciamo sono le tecniche di seduzione. Perché?
Il nostro è un lavoro importante e che va NEL PROFONDO DI TE STESSO O TE STESSA per ristrutturare le TUE aspettative limitanti, per eliminare i TUOI dubbi e i TUOI timori e per potenziare le TUE credenze, per migliorare le TUE emozioni e la gestione delle TUE emozioni.

A noi non interessa sapere cosa potrà piacere all’altro/a, ORA a noi interessa sapere cosa piace a TE.


Prima di occuparti dei desideri dell’altro/a hai bisogno di esplorare te stesso e occuparti di ciò che desideri TU. Solo quando stai bene con te stessa/o potrai occuparti anche dell’altro/a.

  • Cosa vuoi TU dalla TUA vita? 
  • Cosa vuoi TU nella TUA relazione?

Preoccuparsi della “presunta” aspettativa altrui dimenticando cosa desideri tu, la tua identità, il tuo valore, i tuoi desideri, non fa che riproporre di nuovo il problema della “dipendenza affettiva” che col tempo ripropone il problema anche nel rapporto.
E sappiamo che non è questo che vuoi!

  • Tu vuoi dare e ricevere AMORE 
  • Tu vuoi risolvere il problema della solitudine o della sofferenza affettiva una volta per tutte!

Per fare questo hai bisogno di guardare dentro di te, ed è questo che ti propongo attraverso un metodo semplice e piacevole di auto-riscoperta!
Il metodo “Anime Gemelle Coaching” ti propone: ristrutturazione del passato, gestione emozionale, liberazione dai traumi e sensi di colpa, meritevolezza dell’amore, rivisitazione dei tuoi schemi mentali per arrivare a sentimenti sani, a emotività sane, e tanto altro per prepararti ad incontrare la persona adatta a te e ai tuoi reali desideri. 

  • Tu vuoi essere felice, tu conti, tu sei importante, tu vuoi amare ed essere amato e amata perché è un tuo diritto! 
  • Tu sai che meriti di essere amato! 
  • Tu sai che meriti di essere amata!

Quello che noi facciamo insieme è proprio questo, iniziamo da te!
Il tuo desiderio d’amore va bene, sappi che cioè che desideri è giusto per te!
Lo scopo di ciò che facciamo insieme è aprire il tuo cuore e preparati a ricevere l’ Amore che desideri, come lo desideri tu!

Vuoi approfondire le tematiche connesse al Coaching e al Benessere?

Scopri le mie due Piattaforme d’insegnamento:

  • OlisMultimedia: qui trovi Corsi e percorsi completi, Corsi Olistici e di Crescita Personale con i migliori professionisti del settore;
  • RCA: qui trovi i percorsi formativi più esclusivi per diventare Coach Specializzati Professionisti.

Ti aspetto,

Monica Giovine

Monica Giovine
monica.giovine.mail@gmail.com
No Comments

Post A Comment

× Serve aiuto?