Vegetarianesimo o proteine animali? Video di 1 ora e mezza

Vegetarianesimo o proteine animali? Video di 1 ora e mezza

[youtube]https://youtu.be/swHovNWxB9E[/youtube]

Con questo video – film SCIENTIFICO americano tutto tradotto in lingua italiana e della durata di 1 ora e mezza, desidero portare alla tua consapevolezza le informazioni complete che riguardano una scelta vegetariana. E’ un film/documentario guidato dove si affrontano tutti i problemi causati dall’uso sconsiderato di prodotti animali.

Il film inizia affrontando il discorso che riguarda la salute, ed elencando i danni enormi alla salute dell’uomo, con tanto di interviste a medici, oncologi ed altri esperti che parlano dei danni provocati dal consumo dei prodotti animali nell’alimentazione, sulla salute dell’uomo affrontando le malattie principali, soprattutto tutte quelle malattie diffuse nei popoli occidentali.

Viene affrontato il discorso animalista, o meglio “sfiorato“, parlando dell’allevamento intensivo ed aggiungo “barbaro” degli animali destinati a produrre carne, fino alla alla deforestazione per lo stesso motivo, all’immenso consumo dell’acqua.

Dico “sfiorato” in quanto la causa animalista non viene approfondita nel dettaglio, ma se ne parla, come una delle tante motivazioni che portano ad un obiezione di coscienza e ad una scelta alimentare senza crudeltà nei confronti ci chi vive come viviamo noi.

Personalmente amo moltissimo gli animali ed ho un rapporto d’amore e simbiotico con loro, tanto che per me la causa etica è una forte leva che mi motiva ad alimentarmi in modo consapevole, senza violenza, e nel rispetto totale della vita di altri esseri che come me hanno un cuore che batte e che si emoziona, degli occhi per vedere, una mente per pensare.

 photo 673e0233-b01e-416b-af79-2d2b99fc8c52_zpsy0t33sqg.jpgNon crediate che gli animali non pensano perchè lo fanno, gli animali sanno amare e sanno avere paura, purtroppo, ed hanno nel loro corpo tutto come noi, persino le ossa sono le stesse.

Si affronta anche l’argomento della barbarie effettuata per la produzione del latte vaccino, sia dei danni fisici provocati dal consumo del latte di mucca da parte dell’essere umano, sia del fatto che il latte tolto ai vitelli verrà sostituito dall’unica cosa che si trovano ad avere in grandi quantità, e cioè il sangue. Questo viene utilizzato nell’alimentazione dei “poveri” vitellini al posto del latte della mamma, dalla quali sono stati separati per sempre ad un giorno di vita. Per non parlare dello strazio della madre.

Si affronta il discorso ecologico, dell’enorme consumo di cereali destinati agli animali negli allevamenti intensivi le quali carni sono a sua volta destinate alle persone che vivono nei paesi sovralimentati, o meglio alimentati male, dove ci si ammala e si muore per questo, ed invece i cereali vengono sottratti all’altra metà di mondo dove invece ci sono esseri umani e bambini che si ammalano e che muoiono per denutrizione.

Un paradosso incredibile ma purtroppo reale, e non tutti ne sono consapevoli. Quindi anche le popolazione del cosiddetto 3° mondo subiscono un trattamento, se non di violenza come avviene agli animali, di indifferenza nell’ignorare completamente la  loro situazione.

Si affronta il discorso della differenza fra animali carnivori ed animali erbivori in tutti i loro apparati a partire dalla dentatura, e si fa il confronto con l’essere umano.

Prenditi il tuo tempo, magari una sera, come film, mettiti comodo e guarda questo film.

E’ importante sapere, solo quando sei informato sei in grado di scegliere consapevolmente!

Monica Giovine
monica.giovine.mail@gmail.com
No Comments

Post A Comment

× Serve aiuto?