Monica Giovine • Life Coach, NLP Coach, Trainer & Mentore | Life Coaching
509
page,page-id-509,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive
 
CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestDigg thisShare on TumblrEmail this to someone

 

Life Coaching – Personal Coaching

.

Programma tipo del life coaching o personal coaching

aaa photo VistaArrowIcons_zpsrjkor20d.jpg1. Si stabiliscono gli obiettivi e quindi ci si focalizza sul risultato da raggiungere, quando raggiungerlo, e in quanto tempo. Porre un termine è necessario per elaborare un programma serio che porti all’ azione produttiva ed utile per il cambiamento e quindi al raggiungimento dell’ obiettivo prefissato.

aaa photo VistaArrowIcons_zpsrjkor20d.jpg2. Ci si focalizza su quali siano i vantaggi ottenuti una volta raggiunto l’obbiettivo che ci si è prefissati, ed i benefici in ogni settore della propria esistenza. Quali siano le motivazioni profonde che spingono a desiderare di raggiungere l’obbiettivo che porta ad un miglioramento globale. Quale siano i cambiamenti positivi per dare una svolta migliorativa alla qualità della vita, del lavoro dei rapporti interpersonali ecc… a livello di stato emozionale.

aaa photo VistaArrowIcons_zpsrjkor20d.jpg3. Si cerca di comprendere quali fossero gli ostacoli emotivi o le paure che impedivano il raggiungimento degli obiettivi, cosa tiene nella vecchia situazione e cosa impedisce di raggiungere la situazione desiderata? E si lavora con tecniche di PNL e di EFT per aprire la strada a livello mentale ed emozionale.

aaa photo VistaArrowIcons_zpsrjkor20d.jpg4. Si organizza un programma che in pnl viene chiamato “piano d’azione”. Quindi si elabora un programma efficace, piacevole e fattibile per la persona. Il supporto “life coach” è finalizzato anche a far emergere i propri talenti e le proprie potenzialità, esprimere le proprie qualità, valorizzare le proprie risorse attraverso attitudini e gusti personali per una migliore qualità della vita ed una autostima più elevata. Il compito del coach è motivare la persona a compiere quelle azioni che la aiutano a trovare uno stato ottimale ed armonico nella propria vita in sintonia di ciò che sono i propri desideri e se richiesto in un settore specifico.

aaa photo VistaArrowIcons_zpsrjkor20d.jpg5. Periodicamente si controllano i risultati per verificarne i miglioramenti e si elaborano eventuali messe a punto. I miglioramenti sono utili per motivare la persona. E’ importante porsi delle scadenze periodiche con i relativi risultati raggiunti per facilitare e per motivare il percorso verso il cambiamento psico-fisico o in relazione ad una specifica situazione personale. E’ molto importante avere un supporto di guida, entusiasmo, e motivazione mentale che possa portare la persona che si affida al coach verso il raggiungimento del risultato finale desiderato.

 

Gli incontri di Life Coaching possono essere

.

.

PRENOTA ORA

….

CONTATTA Monica Giovine

 

 

CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestDigg thisShare on TumblrEmail this to someone