Business Coaching

Il Business Coach è un Mental Coach che agisce sulla sfera professionale

Le persone che si rivolgono ad un Business Coach possono avere queste 3 diverse situazioni

 

  1. Amano la loro attività, si danno tanto da fare nella loro attività, si impegnano, sono brave, meritano di avere più successo e più clienti, invece pensano di ottenere meno di quello che fanno e meno di quello che meritano
  2. Desiderano creare un business supplementare alla loro attività per aumentare le loro entrate ma non hanno ancora le idee chiare su cosa potrebbero fare, o le hanno ma ci sono dei dubbi
  3. Hanno un lavoro che non amano, provano frustrazione e stanchezza e vorrebbero cambiare il loro lavoro magari mettendosi in proprio ma hanno ancora dei timori a farlo.

 

Se ti sei visto in una di queste situazioni il Business Coaching fa per te

 

CASO 1 – Nel caso in cui tu hai un’attività che hai scelto e che ti appassiona, ma non sai come fare ad avere più clienti, o più entrate, diventa necessario studiare le strategie giuste per te.

 

La tua immagine pubblica, il Markerting giusto da fare senza spendere all’inizio, esistono modi gratuiti per farsi conoscere, anche se richiedono più impegno. Vediamo come farlo nel modo giusto e darti una immagine seria adatta alla tua attività e professionale a chi ti segue.

 

Studiamo se c’è una carenza e andiamo a colmarla. Ti insegno anche le strategie per farti conoscere da chi ancora non ti conosce e può essere interessato alla tua attività, come avere più clienti. Come fare crescere il tuo Business.

 

CASO 2 – Nel caso in cui tu abbia già un lavoro che non vuoi lasciare e vuoi crearti un’attività supplementare che ti piace e che giustamente possa renderti i compensi che meriti. Studiamo insieme le strategie giuste per farti conoscere al pubblico e per darti un’immagine professionale in quella attività, pur non essendo l’attività principale. Non è nemmeno detto che al momento giusto non possa diventarla.

 

Come porti col pubblico giusto, come farti trovare, e quali strumenti usare senza spendere soldi in pubblicità, come usare i social, soprattutto Facebook e Instagram.

 

CASO 3 – Se il lavoro che fai non ti piace più, se non ce la fai più a sopportare una situazione oramai per te monotona o addirittura pesante. Vorresti cambiare attività ma non hai il coraggio di lasciare il certo per l’incerto, il lavoro sicuro per qualcosa che ami, ma temi di non farcela. Questo percorso fa per te!

 

Manca il coraggio per il cambiamento, ma non hai di che preoccuparti. I passi verranno fatti poco alla volta, senza lasciare subito la tua sicurezza, possiamo iniziare a portarci avanti con la tua passione e farla rendere. Quando arriverà il  momento giusto potrai lasciare il posto che non sopporti più. Un passo alla volta.

 

Inizialmente tutto viene concentrato per fare rendere la tua passione e trovare sia le giuste strategie, sia il modo per arrivare alle persone interessate a quello che fai.

 

In passato ho aiutato moltissime persone che volevano lavorare nel settore olistico, e avevano un altro lavoro, oppure non sapevano come iniziare ed oggi hanno le loro sedi bene avviate con molti clienti. Non preoccuparti, tutto è nella nostra mente, quindi nella tua mente, e tutto si può fare.

Il lavoro che facciamo insieme sarà partire da un percorso di tipo psicologico, magari legato alla tua matrice familiare per comprendere quali possano essere gli eventuali blocchi che frenano la tua scalata al successo, che desideri e che meriti o il tuo cambio di situazione.

 

Per scavare sulla tua matrice legata al Business, al Denaro e al Successo utilizziamo delle tecniche di PNL del dott. Richard Bandler e di John Grinder, per arrivare a capire cosa vuoi veramente e quali sono gli ostacoli interni o le paure che ti impediscono di ottenere ciò che desideri.

 

Lavoriamo sulla tua autostima, sulla tua possibilità di attuare ciò che desideri e sul meritare ciò che vuoi. Mediante esercizi di pulizia profonda delle credenze lavoriamo sulla tua immagine interna ed esterna che ti permette di vederti come desideri e di diventare la persona che vuoi diventare.

 

Lavoriamo sulle tue emozioni, sulla tua parte affettiva arcaica, sulla tua autostima, sul tuo credere in te stessa o te stesso, ed eliminare le convinzioni inconsce che limitano la tua capacità di agire nella corretta direzione.

 

Abbiamo bisogno di eliminare anche le false credenze limitanti che potresti avere assorbito magari in famiglia o a scuola, da altre voci sulle tue capacità e possibilità di avere successo.

 

 

Quando abbiamo rimosso tutti gli ostacoli interni ed estratto i tuoi valori profondi, possiamo effettuare un programma d’azione pratico riguardante la tua vita lavorativa ed il tuo business per aumentare la produttività nella tua attività e avviarti verso il successo che meriti.

 

Può anche essere necessario impostare un piano di marketing e di visibilità sul web, a seconda del tuo settore ed attività, con azioni inizialmente senza farti spendere soldi, ma utili per essere visibile dalla tua potenziale clientela in modo convincente e professionale. 

 

Può essere necessario la creazione o il lancio del tuo Brand per dare maggiore autorevolezza alla tua professione, a te o alla tua azienda. E rafforzare la tua immagine pubblica come professionista o del tuo centro – studio professionale – azienda. 

 

 

Per le Sessioni di Business Coaching ci sono 4 piani, puoi scegliere di iniziare con la soluzione ottimale per te

 

COACHING DI PROVA1 Sessione Online di 1 ora di prova

 

SILVER PLAN3 Sessioni Online di 1 ora con una distanza di circa 10 giorni – Percorso di circa 1 mese – Ideale per iniziare e provare a fare pratiche effettive e verificare l’efficacia del percorso di Coaching

 

GOLD PLAN5 Sessioni Online di 1 ora con una distanza di circa 10 giorni – Ideale per fare un buon percorso ed avere in mano degli strumenti di cambiamento – Percorso di circa 1 mese e mezzo/2 mesi – E’ il più scelto dalle persone

 

PLATINUM PLAN10 Sessioni Online di 1 ora con una distanza di circa 10 giorni – Percorso di circa 3 mesi – Ideale per fare un ottimo percorso ed avere in mano degli strumenti importanti per un percorso di cambiamento ed il raggiungimento dei risultati voluti o la comprensione degli stessi